Progetto "La Domenica nel Borgo - nei Borghi più belli d'Italia"

Si sono svolte domenica 14 ottobre le attività relative all'iniziativa "La domenica nel Borgo" in collaborazione con.... Gli alunni della Scuola secondaria di I grado e quelli della classe V A del plesso Don Bosco sono stati "Ciceroni per un giorno" ed hanno guidato i visitatori lungo percorsi storico artistici e sensoriali. Nonostante la pioggia, i genitori e i turisti presenti hanno avuto modo di apprezzare l'entusiasmo degli alunni che hanno accolto la proposta dei docenti con serietà e disponibilità. Un'occasione importante per approfondire le conoscenze sul patrimonio storico artistico e culturale del nostro borgo.

Progetto "La Domenica nel Borgo - nei Borghi più belli d'Italia"

Si invita la popolazione tutta ed eventuali turisti che visiteranno il nostro paese ad aderire all'iniziativa che vedrà protagonisti alcuni alunni del nostro Istituto in veste di "Ciceroni"

Avviso

Sciopero personale a tempo indeterminato e determinato del venerdì 26 ottobre 2018

Leggi la circolare

Avviso

Convocazione Assemblea  dei Genitori  per l'elezione dei rappresentanti  nei Consigli di Classe

Leggi la circolare

Avviso

Comunicazione relativo al servizio di refezione scolastica

Leggi tutto

PROGETTO ICILS 2018

   Il nostro Istituto  è stato selezionato per partecipare all’indagine  Internazionale ICILS2018, organizzata dallo IEA ( International Association for the Evaluation of Educational Achievement), volta a  realizzare un quadro     comparativo internazionale sulle competenze digitali degli studenti. 

All’indagine, a cui l’Italia ha aderito, partecipano 14 paesi, distribuiti su quattro continenti. Le prove sono gestite dai centri nazionali dei paesi partecipanti. L’INVALSI è il centro nazionale per l’Italia. 

Leggi tutto...

Avviso

Migrazione del sito istituzionale al dominio .edu

Leggi la circolare

Avviso

RIENTRO CON ORARIO COMPLETO

Si avvisa che dalla prossima settimana, così come deciso degli organi collegiali, si avvieranno i rientri con l’orario completo purtroppo, però, senza l’erogazione del servizio mensa così come previsto. L'Amministrazione Comunale in modo informale in data odierna ci ha comunicato che è ancora nell'impossibiltà di fornire il servizio. Per i rientri pomeridiani i sig. genitori si organizzeranno come meglio riterranno opportuno fermo restando che per il pasto potranno:

  • prelevare l'alunno/a da scuola facendolo/a pranzare a casa e riportandolo/a entro l'inizio della attività pomeridiane;

  • fornire il pasto che sarà consumato a scuola. I responsabili dell'elaborazione dell'orario didattico entro sabato 6 ottobre depositeranno agli atti gli orari definitivi completi.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Francesco Serio

Avviso

Modalità di richiesta delle diete speciali per gli utenti della mensa scolastica per l' A. S. in corso

Leggi tutto

Avviso per la Scuola Secondaria di I Grado

Lavori di rifacimento della copertura del Plesso San Leonardo

Leggi la circolare

Percorso