Anche i piccoli del nostro istituto dicono no alla mafia!

Nel trentunesimo anniversario delle stragi di Capaci, come ogni anno, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria dell’I.C. “F. P. Polizzano” di Gangi e Geraci Siculo hanno voluto dare il proprio contributo alle iniziative proposte dalla Fondazione Falcone. Durante l’anno scolastico, tutte le sezioni e le classi hanno affrontato un percorso di valorizzazione dei principi di legalità, che si è concluso con la realizzazione di video che sono stati inviati alla Fondazione.

Quest’anno, inoltre, ricorre il trentennale delle stragi di Roma e di Firenze e pertanto un tributo è stato dato anche in ricordo della piccola Nadia Nencioni, assassinata con l’intera famiglia il 27 maggio 1993, nella strage dei Georgofili a Firenze. I link dei lavori sono stati inviati a tutti i genitori delle varie classi, per tenere vivo il ricordo anche nelle famiglie e divulgare il più possibile il nostro “NO ALLA MAFIA! “ed essere sempre ed ovunque “liberi di cambiare, responsabili di agire, scegliere di essere legali!”