Presentazione

L’Istituto Comprensivo Polizzano Gangi è un istituto scolastico dedicato all’eccellenza educativa e alla formazione integrale degli studenti. Siamo orgogliosi di offrire un ambiente accogliente e stimolante in cui gli studenti possono imparare, crescere e sviluppare le proprie potenzialità.

Missione Educativa

La nostra missione è quella di fornire un’istruzione di qualità, arricchita da una prospettiva olistica sull’apprendimento. Miriamo a coltivare non solo la conoscenza accademica, ma anche le capacità sociali, emotive e creative dei nostri studenti. Incoraggiamo la curiosità, la collaborazione e l’autonomia, preparando gli studenti per affrontare le sfide del mondo reale.

Valori Fondamentali

All’Istituto Comprensivo Polizzano Gangi, i valori fondamentali come il rispetto, l’etica, la solidarietà e la tolleranza sono al centro di tutto ciò che facciamo. Favoriamo un ambiente inclusivo in cui ciascuno è incoraggiato a esprimere se stesso e ad accettare le diversità, promuovendo la comprensione interculturale e il rispetto reciproco.

Ampia Gamma di Attività

Offriamo un curriculum completo che spazia dall’educazione primaria a quella secondaria di primo grado, offrendo agli studenti l’opportunità di esplorare una vasta gamma di discipline e attività extracurriculari. Dalle materie tradizionali alle attività sportive, culturali e artistiche, gli studenti hanno l’opportunità di coltivare le proprie passioni e sviluppare abilità utili per il loro futuro.