Cerimonia di insediamento della minisindaco eletta Costanza Pia Attinasi e del miniconsiglio a Geraci Siculo

Martedì 17 gennaio, alle ore 10:30, presso la sala del Consiglio Comunale di Geraci si è svolta la cerimonia di insediamento del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR) e della minisindaca neo-eletta Costanza Pia Attinasi, 12 anni, della lista “Insieme per una scuola migliore”

Erano presenti il Sindaco del comune di Geraci Dott.  Luigi Iuppa, il Presidente del Consiglio del Comune di Geraci Dott. Giuseppe Puleo, il nostro Dirigente Scolastico Professore Francesco Serio, i Consiglieri e la Giunta del Comune di Geraci, il minisindaco uscente Ludovica Domenica Attinasi,  tutti gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado, gli alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria,  tutti i docenti in servizio e i genitori degli alunni eletti.

Durante la seduta, aperta dal consigliere anziano, Mariannunziata Cancilleri, sono stati eletti il minipresidente del Consiglio, Mariannunziata Cancilleri e il vice-minipresidente, Genzone Marilena.

Il neo-minisindaco, durante il suo discorso, ha ricordato i punti salienti del suo programma che prevede, tra tutti gli obiettivi, la valorizzazione dei servizi e delle strutture della scuola e ha ufficialmente presentato la sua squadra di governo composta da: Lucrezia Lombardo assessore al territorio e vicesindaco, Serena Coco assessore allo sport e alle attività ludiche, Giovanni Pinello assessore all’ambiente e Samuele Macaluso assessore alla cultura con particolare riferimento alle tradizioni locali. Alla fine del suo intervento, Costanza ha ringraziato tutti gli elettori e si è impegnata a portare a termine con impegno e serietà gli obiettivi programmati.

Al minisindaco e a tutto il CCRR sono andati gli auguri di buon lavoro di tutti i presenti i quali, nei loro interventi, hanno sottolineato la grande valenza educativa del Progetto “Coloriamo il nostro futuro”.