Si sono svolte, ieri 11 marzo, a Petralia Sottana, presso l’aula consiliare dell’Ente, le elezioni del mini Presidente del Parco delle Madonie che hanno portato all’elezione di Giorgio Chichi, mini Sindaco del Comune di Geraci Siculo.
Eletto, tra quattro candidati, con dieci voti favorevoli dei 18 mini sindaci presenti, Giorgio, studente al 2° anno dell’istituto Comprensivo F.P. Polizzano di Gangi, plesso di Geraci, dopo essere stato proclamato mini-Presidente, ha nuovamente esposto il suo programma al Commissario dell’Ente Parco Salvatore Caltagirone che ha vivamente apprezzato. Obiettivi principali del programma di Giorgio sono la promozione e la salvaguardia del nostro territorio nonché della cultura e delle tradizioni dei centri madoniti.
Presenti la Dirigente scolastica della scuola capofila del progetto, Maria Grazia Di Gangi, la referente nazionale del progetto, Giusy Abbate e i membri onorari del direttivo, la presidente Francesca Albanese, Gabriele Geraci e Maria Lea Li Puma.
Il prossimo appuntamento sarà il XXII Convegno Nazionale dei Mini Sindaci e
Minipresidenti dei Parchi di Italia che si terrà ad Apricena (FG) – Parco Nazionale del Gargano nel mese di maggio, dove i mini Presidenti eleggeranno il mini Presidente della Federparchi.
N L
Docente