Il Direttore Generale dell’USR per la Sicilia in visita all’ I.C.”F.P.Polizzano”

Il 27 aprile abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro Istituto a Gangi il Direttore Regionale dell’Ufficio Scolastico per la Sicilia, Dottore Giuseppe Pierro, nell’ambito della due giorni che lo stesso ha dedicato alla visita del nostro comprensorio. È stato accolto dai docenti, dal personale Ata e dagli alunni tutti della sede centrale e del plesso Don Bosco. Rammarico ha espresso, nel suo saluto di benvenuto, il Dirigente scolastico, professor Francesco Serio, per il fatto di non aver potuto estendere la visita ai rimanenti plessi ed al Comune di Geraci Siculo. Dopo aver visionato i locali, velocemente, gli alunni dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado

hanno voluto salutare il Direttore nell’aula magna del plesso Don Bosco con un breve spettacolo: un canto tradizionale hanno eseguito i bambini dell’infanzia cui è seguito un breve concerto dell’orchestra di flauti dell’Istituto, quindi i bambini della primaria hanno composto un puzzle con una veduta panoramica di Gangi declamando dei versi di Francesco Paolo Polizzano. È seguita, infine, una rappresentazione che ha riepilogato le tappe delle iniziative progettuali promosse nel corso dell’anno scolastico.

Alla fine al Direttore è stato donato un gagliardetto del nostro Istituto. Salutandoci, il Direttore si è complimentato per lo spettacolo e si è detto contento di trovare una scuola così accogliente, cordiale e sorridente. Vogliamo con questa nota ringraziare ulteriormente il Direttore Pierro di cui abbiamo apprezzato la cordialità, l’attenzione, lo spessore culturale e la disponibilità. Come ha detto il dirigente scolastico alla fine del suo intervento, rinnoviamo la speranza che il Direttore possa nuovamente venirci a trovare, scoprendo tutte le attrattive del nostro splendido territorio.