Progetto Giochi Matematici del Mediterraneo 2024

Piccoli matematici crescono!

Anche quest’anno la nostra scuola ha aderito ai GMM24 (XIV edizione) promossa dall’ AIPM e dall’ Università degli Studi di Palermo. Alla fase di Qualificazione d’ Istituto, che si è svolta l’ 8 novembre, hanno partecipato tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e tutti gli alunni delle tre classi della Scuola Secondaria.

Ben 122 alunni del nostro Istituto, 52 della Scuola Primaria e 70 della Scuola Secondaria hanno superato la prima fase e sono stati ammessi alla Finale d’Istituto che si è svolta oggi 6 dicembre.

Tutti hanno affrontato la prova con serietà e responsabilità dando il meglio di sé. Complimenti ai nostri piccoli matematici, bravi! In bocca al lupo a tutti loro e ad maiora sempre!