Non imballiamoci rifiuti-amo-ci

Progetto SERR23

Giorno 27 Novembre gli alunni  delle classi 1D 2D e 3D   dell’Istituto Comprensivo F.P. Polizzano plesso di Geraci Siculo, alla presenza dell’Assessore Marisa Zafonte e del Dirigente scolastico  F.P. Serio, hanno presentato i lavori realizzati  durante il progetto: “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti SERR23”, proposto annualmente dal Comune di Geraci che per il 2023 presenta la tematica del Packaging. Gli alunni supportati dai docenti e collaborati dalle mamme e nonne che hanno partecipato attivamente alle attività a scuola, hanno realizzato delle borse della spesa con tessuto di jeans riciclato, abbellito con bottoni gioiello, spille e nastri anch’essi riciclati.

Inoltre hanno costruito con del cartoncino delle doggy-bag, ovvero delle scatole che servono per portare a casa, dal ristorante, il cibo avanzato, creando dei veri e propri capolavori. Gli alunni hanno sfilato con le loro borse e le doggy-bag a suon di musica, presentendole ai presenti ed esponendo il decalogo dei comportamenti green e le fasi di realizzazione dei lavori presentati.

La mini-sindaco Attinasi Costanza Pia

& la vice mini-sindaco Lombardo Lucrezia