Sofia Pinello e Filippo Dinolfo premiati all’Università di Messina

Grande soddisfazione ed entusiasmoall’ IC Polizzano di Gangi(PA):Sofia Pinello IIIB e Filippo Dinolfo IIIA della scuola secondaria dell’istituto premiati all’Università di Messina nell’ambito del concorso nazionale Giochi delle Scienze Sperimentali 2023.La premiazione voluta e organizzata dall’ANISN(associazione nazionale insegnanti di scienze naturali) si è svolta presso la facoltà di Scienze dell’Università di Messina il 19 maggio scorso. Presenti i sei migliori studenti siciliani:al primo e al quarto posto rispettivamente Sofia e Filippo.

I ragazzi sono stati premiati dal direttore del dipartimento di scienze,dal presidente dell’ ANISN sez. Messina e dalle referenti regionali dei Giochi e dei Campionati.

Ad accompagnare i ragazzi la prof.ssa Mimma Nasello docente di scienze dell’ICPolizzano e responsabile del percorso di preparazione dei ragazzi al concorso nazionale. Il dirigenteprof. Francesco Serioplaude a questo risultato, dovuto al grande lavoro fatto dai ragazzie dalla prof. ssa Mimma Nasellonell’ambito del progetto extracurriculare -La Scienza in gioco -volto a preparare i ragazzi alla competizione nazionale.