Cosa fa
Consigli di Intersezione, di Interclasse e di Classe
Nella loro componente docente, hanno il compito di progettare, verificare, controllare e valutare la vita delle classi di competenza. Ai Consigli nella loro componente docente spettano le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari nonché alla progettazione e valutazione periodica e finale degli alunni. Nello specifico, i consigli devono:
- individuare le effettive esigenze di ciascun alunno nella diversità delle situazioni di partenza e del contesto socio-culturale
- stilare la progettazione delle attività da svolgere nell’intero anno scolastico e nei singoli periodi
- stabilire obiettivi e traguardi comuni a breve, medio e lungo termine
- concordare periodicamente le competenze trasversali sulle quali lavorare e le relative azioni educative
- controllare periodicamente ciò che è stato fatto ed i risultati ottenuti
- promuovere iniziative di informazione con i genitori
Il consiglio di intersezione, di interclasse e di classe è organo di coordinamento e di contatto reciproco e di rapporto dell’attività dei singoli docenti, attività che deve intendersi ed attuarsi come individuale e comunitaria.
I Consigli di Intersezione e di Interclasse sono costituiti da tutti i docenti e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni o delle classi interessate.
I Consigli di Classe sono composti dai docenti della classe e da quattro rappresentanti dei genitori. Sono tutti presieduti dal Dirigente Scolastico o da un docente, facente parte dei Consigli, da lui delegato.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0921644579
- Email: paic84500b@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): paic84500b@pec.istruzione.it